it

Ottieni chiarezza in maniera scalabile: ecco il grafico di lavoro di Asana Enterprise

Leggi l’articolo in inglese, tedesco, portoghese, spagnolo, cinese tradizionale, russo, olandese, polacco, coreano, francese, svedese o giapponese.

Nota del redattore: questo articolo è stato modificato in febbraio 2022 per aggiungere informazioni aggiornate relative alla gestione delle chiavi aziendali.

Il ritmo del mondo odierno è incalzante e le aziende devono adattarsi più rapidamente che mai per prosperare. Tuttavia, coordinare il lavoro all’interno di un team dislocato in diverse sedi risulta caotico, oltre a diventare sempre più complicato mano a mano che un’organizzazione cresce. 

Il problema è che le aziende di oggi sono organizzate in maniera funzionale, con strumenti utilizzati in compartimenti stagni e procedure riservate a ogni team, quando in realtà le attività si svolgono in maniera interfuzionale. Secondo l’Indice di anatomia del lavoro 2021, i lavoratori della conoscenza perdono innumerevoli ore svolgendo attività superflue. Infatti, le organizzazioni con 5.000 o più dipendenti sprecano settimanalmente il 63% del loro tempo in attività superflue. 

Per risolvere le difficoltà causate dalle attività superflue, i nostri cofondatori hanno creato Asana e costruito un modello di dati unico, chiamato grafico di lavoro di Asana. Questo modello di dati è una mappa del lavoro, completamente collegata, precisa e aggiornata, relativa a un’organizzazione, che fornisce ai singoli dipendenti, ai team e a intere aziende la chiarezza e la sicurezza di cui hanno bisogno per muoversi rapidamente. 

Oggi siamo felici di annunciare una suite di nuove funzionalità create appositamente per consentire alle organizzazioni di tutto il mondo di ottenere chiarezza in maniera scalabile. Il grafico di lavoro di Asana Enterprise combina la potenza del modello di dati del grafico di lavoro con le nostre nuove funzionalità IT, per dare alla tua organizzazione la flessibilità e la sicurezza necessarie per adattarsi a qualsiasi sfida e ottenere chiarezza, anche in periodi incerti.

Usa gli obiettivi per allineare tutta l’organizzazione

Quando i team collaborano, non c’è nulla che non possano portare a termine. Tuttavia, i team possono lavorare in maniera efficace solo quando possono visualizzare in che modo il loro lavoro contribuisce a raggiungere gli obiettivi aziendali. Grazie al grafico di lavoro di Asana Enterprise, puoi dare chiarezza a tutti i livelli dell’organizzazione, allineando il lavoro del tuo team ai suoi obiettivi. 

La nostra nuova API degli obiettivi consente ai leader di monitorare facilmente l’impatto del proprio team e di tenere tutti informati collegando gli obiettivi ad approfondimenti basati sui dati provenienti da strumenti mission-critical, ad esempio Salesforce e Power BI. Inoltre, grazie agli aggiornamenti automatici sullo stato di avanzamento degli obiettivi, sarai in grado di ottenere visibilità in tempo reale sull’avanzamento dei risultati del tuo team senza dover svolgere alcun lavoro manuale.  

Ridefinisci la collaborazione tra team con flussi di lavoro di prim’ordine

Quando le informazioni fondamentali per lo svolgimento di un progetto sono contenute in strumenti a compartimenti stagni o in un insieme disordinato di fogli di calcolo, il lavoro è destinato a venire tralasciato e qualcuno potrebbe perderne gli aggiornamenti. Sfortunatamente, l’automazione dei processi tradizionali è un compito costoso e complicato per il reparto IT. 

È qui che entra in gioco il generatore di flussi di lavoro, che sarà disponibile nei prossimi mesi. Questo strumento, con un’interfaccia basata sull’uso del mouse, ti consentirà di creare flussi di lavoro, automatizzare passaggi e ottenere approfondimenti per ottimizzare i processi nel tempo. 

Vuoi avere i migliori flussi di lavoro a disposizione? A breve sarà disponibile la nostra libreria di flussi di lavoro, che avrà tutto quello che ti serve. Invece di ripartire da zero tutte le volte, tra poco potrai usare flussi di lavoro approvati dal settore per potenziare i tuoi progetti e aumentare l’efficacia. Grazie a questa risorsa potrai scalare processi comprovati in tutta l’organizzazione, senza dover usare numerosi strumenti e dover aspettare complesse approvazioni da parte del reparto IT. 

Visibilità in tempo reale a tutti i livelli della tua organizzazione

È difficile monitorare i progressi, il budget e l’impatto del tuo team quando le attività sono distribuite su diverse app e canali scollegati tra loro. È per questo motivo che abbiamo creato i resoconti universali. Piuttosto che affidarsi a interminabili riunioni sullo stato, o non rispettare le scadenze, potrai usare i resoconti universali come unica fonte di riferimento per monitorare il lavoro da ogni angolazione, individuare immediatamente i problemi e guidare il tuo team verso il successo con approfondimenti in tempo reale.  

E non è ancora finita. Nei prossimi mesi saranno disponibili nuove e migliorate funzionalità per i resoconti universali, che ti consentiranno di analizzare rapidamente la velocità del team nel tempo e di condurre analisi avanzate per comprendere le prestazioni giornaliere, settimanali e mensili dei flussi di lavoro. Avendo a disposizione questi importanti approfondimenti, potrai aiutare a migliorare anche i tuoi team più efficienti.

Scala con misure di sicurezza affidabili 

Nel mondo di oggi si può lavorare da ovunque, di conseguenza i CIO e i leader del reparto IT hanno bisogno di soluzioni agili per aumentare la produttività dei dipendenti e allo stesso tempo tenere al sicuro i propri dati. Asana investe in un’infrastruttura per supportare distribuzioni a oltre 100.000 utenti e, grazie alla garanzia di un uptime del 99,9%, i responsabili delle decisioni del reparto IT possono scalare la propria organizzazione con fiducia, senza doversi preoccupare della sicurezza dei dati.  

Grazie alla nostra nuova API Audit Log, è possibile bloccare sul nascere gli accessi non autorizzati. Questa misura di sicurezza consente agli amministratori IT di tenere sotto controllo qualsiasi attività sospetta. Inoltre, grazie alla gestione delle chiavi aziendali, le organizzazioni potranno presto aggiungere un ulteriore livello di protezione usando la propria chiave di crittografia per le informazioni archiviate su Asana. 

Per di più, con i nuovi annunci dell’amministratore, i team del reparto IT potranno fornire le informazioni giuste ai team giusti inviando aggiornamenti direttamente su Asana. Inoltre, la nostra funzionalità SCIM più recente consente agli amministratori di automatizzare l’impostazione dei gruppi e di sincronizzare gli aggiornamenti dei profili con soluzioni di identità leader del settore.

Ottieni maggiore visibilità e controllo con le soluzioni IT dei partner di Asana

Quest’anno abbiamo presentato i partner di Asana, un ecosistema di oltre 200 strumenti essenziali e partner di canale distribuiti in 75 paesi. Oggi siamo felici di espandere la nostra rete per dare ai leader del reparto IT ancora più controllo e flessibilità mano a mano che continuano ad adattarsi al prossimo capitolo della saga del lavoro ibrido. 

Con oltre 20 integrazioni di sicurezza e scalabilità, il nostro ecosistema di soluzioni IT dei partner di Asana in costante crescita include i seguenti servizi. 

  • Identità: collaboriamo con soluzioni di gestione dell’identità e dell’accesso leader del settore, come Okta, Microsoft Azure Active Directory (AD), Google Workspace SAML SCIM e OneLogin, per garantire che solo le persone autorizzate abbiano accesso alle informazioni relative alla tua organizzazione. 
  • Conformità: soddisfa le necessità di conformità più importanti per la tua organizzazione con le nostre integrazioni per Exterro, DataGrail e Transcend. Inoltre, preparati per i nostri futuri miglioramenti nell’ambito di Data Loss Prevention (DLP) e eDiscovery. 
  • Gestione SaaS: ora puoi gestire e mettere in sicurezza l’utilizzo delle app per tutta l’organizzazione grazie a soluzioni condivise con BetterCloud, Productiv e Zylo.
  • Piattaforma: collaboriamo con strumenti essenziali per le imprese, ad esempio IBM App Connect, MuleSoft e Power Automate, per far sì che i tuoi team possano collaborare senza problemi sulle loro piattaforme preferite. 
  • Sicurezza: per aiutare i team del reparto IT ad aumentare il controllo sui dati e visualizzare tutti gli eventi di sicurezza in un unico posto, abbiamo stabilito una partnership con Splunk, Netskope e OneTrust.

Siamo inoltre felici di collaborare con la soluzione di Secure Access Service Edge (SASE) di Netskope, leader di mercato. I clienti di Asana presto potranno accedere a una nuova integrazione con Netskope, che consentirà di usare funzionalità Cloud Access Security Broker (CASB), ad esempio far rispettare le politiche di sicurezza, identificare e gestire dati sensibili ed evitare che i dati vengano condivisi al di fuori dell’ambiente aziendale.

In aggiunta, a partire da oggi, l’API Audit Log di Asana potenzierà un’integrazione plug-and-play di Security Information and Event Management (SIEM) con Splunk. Con questa integrazione ora potrai monitorare la conformità all’interno della tua organizzazione e ricorrere ad avvisi tempestivi e personalizzati per agire immediatamente quando si verificano attività insolite.

Il momento di scalare è arrivato

Quando si verificano allineamento, collaborazione tra team e visibilità, le aziende possono adattarsi a qualsiasi sfida.  

Registrati oggi a Scale, il nostro summit virtuale per le aziende, per ascoltare i leader aziendali mentre condividono approfondimenti su come realizzare rapidamente la mission della tua organizzazione e scalare l’impatto del team con chiarezza, flessibilità e sicurezza. 

Dichiarazioni a carattere di previsione

Questo articolo contiene dichiarazioni a carattere di previsione basate sui punti di vista e sulle supposizioni attuali della direzione e non vi si deve fare affidamento in qualsiasi data successiva. Asana non si assume la responsabilità di aggiornare le dichiarazioni a carattere di previsione e i risultati reali potrebbero variare sostanzialmente dalle dichiarazioni incluse in questo articolo. Le informazioni relative ai rischi, alle incertezze e altri fattori che potrebbero portare a risultati diversi da quelli citati in queste dichiarazioni a carattere di previsioni sono contenute nei documenti SEC di Asana, nei comunicati stampa relativi ai profitti e nelle informazioni aggiuntive pubblicate nella sezione Relazioni degli investitori del sito web di Asana.

Would you recommend this article? Yes / No