it

Migliora la collaborazione tra i team. Arriva Asana Flow

Leggi l’articolo in inglese, tedesco, portoghese, spagnolo, cinese tradizionale, russo, olandese, polacco, coreano, francese, svedese o giapponese.

Uno degli obiettivi di Asana è quello di semplificare al massimo la collaborazione tra i team. Oggi siamo lieti di presentare Asana Flow, una suite di nuove funzionalità basate sul modello di dati Work Graph di Asana e sviluppate appositamente per promuovere e semplificare la collaborazione tra colleghi, team e organizzazioni. 

Migliorare la gestione delle attività a livello aziendale è una sfida, specialmente nell’odierno ambiente di lavoro digitale, che non si ferma mai. Perché? Fondamentalmente perché le aziende sono organizzate per funzione: ogni team lavora con i propri strumenti e processi, a compartimenti stagni, mentre la realtà è che il lavoro è un’attività interfunzionale. Quando i team collaborano senza un processo o uno stack di strumenti codificati, si assiste a un aumento della ridondanza, dei colli di bottiglia e del lavoro superfluo. 

Il nostro intento principale è quello di realizzare una piattaforma che i team useranno volentieri. Con Asana Flow potrai ridurre le attività superflue, consentire ai team di essere sempre aggiornati, risparmiare tempo e mantenere il flusso di lavoro nella giusta direzione. Asana Flow offre ai team la possibilità di creare processi dall’inizio alla fine, ai singoli tutte le informazioni su come le loro attività contribuiscono al flusso di lavoro generale, e ai responsabili le indicazioni necessarie per massimizzare l’efficienza, tutto in un unico posto. 

Semplifica la collaborazione con il nostro generatore di flussi di lavoro

Organizzare i flussi di lavoro tra diversi reparti può diventare un incubo, specialmente se i team utilizzano strumenti non collegati, che riescono a eseguire solo attività separate di un progetto. Per una coordinazione vera e propria tra i team è necessaria una soluzione più end-to-end.

Ecco allora il generatore di flussi di lavoro, un nuovo strumento “punta e clicca” che consente di visualizzare e creare potenti flussi di lavoro automatizzati, senza scrivere codice. Con questa solida soluzione sarai in grado di creare processi efficienti, collegare i team su tutti i livelli e definire la struttura portante della tua organizzazione. 

Potrai inoltre semplificare le attività e tenere sempre aggiornati i colleghi del team aggiungendo le app che usi ogni giorno, per esempio Slack, Adobe Creative Cloud, Salesforce, Zoom e altre ancora, direttamente ai tuoi flussi di lavoro. Siamo anche lieti di annunciare che è in corso l’espansione della nostra rete partner di Asana con l’arrivo di Miro e Jotform. Inoltre, con il lancio delle componenti dell’app previsto per i prossimi mesi, gli sviluppatori potranno integrare più facilmente e rapidamente i tuoi strumenti preferiti all’interno dell’interfaccia utente di Asana. 

Trasforma le migliori pratiche in abitudini con la nostra raccolta di modelli

Immagina uno spazio in cui replicare i migliori processi realizzati dalle menti più brillanti della tua organizzazione e delle aziende che ammiri. La nostra raccolta di modelli è stata riprogettata e serve proprio a questo È in definitiva un archivio del “cervello” della tua azienda, in cui insieme ai colleghi del team potrai salvare, condividere e riutilizzare alcuni dei tuoi flussi di lavoro di maggior successo. La parte migliore? Abbiamo aggiunto una serie di modelli approvati dal settore, realizzati in collaborazione con le più importanti organizzazioni di tutto il mondo. Invece di iniziare da zero, adesso puoi utilizzare questi nuovi flussi di lavoro di prim’ordine per ottimizzare i tuoi progetti e promuovere le migliori pratiche in tutta la tua organizzazione. Dalla semplificazione delle richieste di creatività a una migliore gestione dell’account, Asana ha sempre un modello personalizzabile per avviare in modo rapido i tuoi progetti.  

Assegna la giusta priorità al tuo carico di lavoro con la Home

Sei alla ricerca di un modo più intelligente di concentrarti sulle attività e sui progetti più importanti? Con la Home, la sezione personale del Work Graph è sempre al centro di Asana, per definire le priorità della tua giornata lavorativa, analizzare l’impatto delle tue attività sul flusso di lavoro generale e collegarsi con i tuoi collaboratori fin dall’inizio. Con una selezione di widget completamente nuova, la Home adesso è un pannello di avvio personalizzabile che può adattarsi al tuo stile, ai tuoi progetti e alle tue priorità. Nei prossimi mesi aggiungeremo altre funzionalità intelligenti alla Home, per ridurre il divario tra le attività individuali e il lavoro tra i team. 

Ottimizza il flusso della tua organizzazione con i resoconti dei flussi di lavoro

Un’organizzazione non è in grado di evolvere se si affida a processi antiquati. Anziché accontentarsi di flussi di lavoro statici, i resoconti dei flussi di lavoro offrono la visibilità necessaria per migliorare anche i processi più efficienti. Con questa espansione ai resoconti universali sarai in grado di individuare cosa sta funzionando, cosa deve essere rivisto e come il tuo team può aumentare la sua produttività. Dal monitoraggio della durata di ogni attività al monitoraggio delle singole fasi di un processo, potrai ottenere approfondimenti in tempo reale sulle risorse del tuo team e raggiungere gli obiettivi più velocemente. 

Guarda Asana Flow in azione 

Vuoi scoprire che cosa può fare per te e per tutta la tua organizzazione Asana Flow? Guarda tutta la suite di potenti funzionalità in azione in questa demo dal vivo.

Would you recommend this article? Yes / No